Racconti di moda
Sfilata di Alta Moda


Venerd́ 5 Settembre 2008
Volta Mantovana (Mantova)
Giardini di Palazzo Gonzaga Ore 20:30

Madrina della Serata
Raffaella Zardo


Special Guest
Tony Maiello
Finalista di X-Factor


QUALI SONO LE PECULIARITÀ DI QUESTO EVENTO?


1) PRESENZA DELLE CASE DI MODA

Racconti di moda, a differenza di iniziative analoghe organizzate ormai da molti comuni, si contraddistingue per la presenza stessa degli stilisti che possono così assistere alla sfilata delle loro creazioni.


2) CONTESTO: PALAZZO GONZAGA

L'evento ha luogo in uno scenario unico costituito dalla splendida cornice dei giardini cinquecenteschi di Palazzo Gonzaga, che venne fatto edificare dai marchesi di Mantova, Ludovico Gonzaga e Barbara di Brandeburgo come villa di campagna.


3) LE NUOVE EDIZIONI

Racconti di moda è un evento che sa rinnovarsi ogni anno e che ogni anno offre ai suoi ospiti elementi sempre nuovi. Per quest'anno sono previste grandi novità. A partire dalla madrina il cui ruolo negli anni è stato interpretato da soubrette e showgirl di primo piano: da Anna Valle e Eleonora Benfatto, da Nina Moric e Elenoire Casalegno, a Emanuela Folliero.


4) LA VISIBILITÀ DELL'EVEN
TO
A testimonianza della notorietà che la sfilata sta assumendo, vi è non solo il successo che accompagna ogni edizione, suggellato dall'interesse della stampa nazionale, da La Repubblica a Vogue Sposa, ma anche l'elenco delle maison che in questi anni si sono alternate sul palco, da Roccobarocco a Richard Bruce, da Gaetano Navarra a Peter Langner, solo per citarne alcuni. Elemento altrettanto rilevante per la visibilità della manifestazione è la presenza di madrine che hanno sempre conferito all'evento un appeal particolare.


5) NON SOLO MODA

La settima edizione di Racconti di moda, oltre che caratterizzarsi per il prestigio delle maison che partecipano alla sfilata; per il parterre, ricco di ospiti; per la madrina della serata, si contraddistingue sicuramente per il suntuoso buffet costituito dal meglio della eno-gastronomia collinare che sarà allestito nei giardini cinquecenteschi di Palazzo Gonzaga. La forza di Racconti di moda e la sua peculiarità rispetto ad altri eventi analoghi sta sicuramente nella sua poliedricità: non solo, dunque una manifestazione dedicata all'eleganza maschile e femminile, ma anche una grande occasione per assaporare i piatti tipici della tradizione enogastronomica del nostro territorio, che gli attuali riconoscimenti delle guide pongono ai vertici della tradizione culinaria italiana. Una occasione, quindi, per i ristoranti, gli agriturismi e le attività commerciali della zona di promuoversi e far conoscere ai numerosi presenti ciò di cui sono capaci.

6) GLI OSPITI
Ogni anno, Racconti di moda invita importanti personaggi dello sport e dello spettacolo per arricchire il suo parterre.

Sfilata di Alta Moda
Volta Mantovana (Mantova)
Venerd́ 5 Settembre 2008
Giardini di Palazzo Gonzaga - Ore 20:30


Per PRENOTAZIONE e INFO
COMUNE DI VOLTA MANTOVANA
Via Beata Paola, 15 46049 Volta Mantovana (Mantova)
Tel: 0376 - 83.94.31/2 - Fax: 0376-83.94.39
www.raccontidimoda.it E-mail:
segreteria@comune.volta.mn.it